Come avviare e gestire la tua attività di Wedding planner

Cosa imparerai

Imparerai tutti i segreti di un wedding planner. Dalla gestione d’impresa, all’organizzazione e al marketing. Avrai a disposizione tutte le strategie e i segreti frutto di anni di esperienza e studio imprenditoriale. 

- Chi è e cosa fa un wedding planner

- Quali e quante fasi servono per progettare un evento

- Quali figure intervengono nella progettazione di un evento

- Gestione e coordinazione di un evento

- Concetto di matrimonio

- Strategie di comunicazione

- Concorrenza

- Determinazione prezzo

- Documentazione

- Elementi di un matrimonio

Prerequisiti

Nessuna competenza specifica di base.

A chi è rivolto

Questo corso è destinato a coloro che hanno voglia di avviare la loro attività di wedding planner e gestirla in modo professionale e agli operatori del settore wedding che desiderano fare un salto di qualità offrendo servizi aggiuntivi

Descrizione

Acquisire tutte le conoscenze di base per avviare una nuova attività d’impresa, gestire i rapporti con i clienti, organizzare e gestire un evento. Imparare a muovere i primi passi da Wedding Planner e avviare tutte quelle attività di marketing utili ad entrare in connessione con i futuri sposi. Far tesoro dell’esperienza di chi ha organizzato altri eventi e suggerire metodologie utili ad evitare errori

Il wedding planner oltre ad essere un coordinatore e un intermediario, è principalmente un imprenditore e come tale deve attuare una serie di strategie assumendo determinate caratteristiche gestionali. Una figura ben formata deve possedere anche nozioni di progettazione.

Il corso online “Come avviare e gestire la tua attività di Wedding planner” affronta tutte le fasi di progettazione del matrimonio evidenziandone criticità e fornendo soluzioni consolidate per il loro superamento. Durante il corso affronteremo anche argomenti di analisi di marketing focalizzandoci sulla comunicazione. Infine una chicca. Consigli utili e suggerimenti dei quali il wedding planner può fare tesoro per affrontare il suo delicatissimo ruolo di consulente alla progettazione dell’evento. Quindi troverai all’interno argomenti tutti legati al matrimonio e alle sue sfide come ad esempio la scelta dell’abito da sposa o della torta nuziale, la cura degli ospiti oppure ancora la progettazione grafica dell’evento. Utili saranno, poi, i consigli relativi alla documentazione burocratica da predisporre e all’iter da seguire per richiedere il matrimonio e il rito religioso.

All’interno di questo percorso seguiremo anche le procedure religiose e accompagneremo gli sposi dalla scelta della data fino alla conclusione del rito. In questo corso vi è celata anche una bellissima sorpresa. Ho analizzato e pianificato per te, il lancio di un nuovo servizio: “La Proposta di matrimonio”. Questo momento particolare può essere gestito come servizio aggiuntivo da offrire ai propri clienti e sicuramente ti può portare vantaggi rispetto alla concorrenza. Tanti hanno già realizzato un evento del genere, ma nessuno l’ha strutturato in servizio da offrire e proporre ai propri clienti. Ecco che qui entra in gioco un importante vantaggio che potrebbe ottenere il first mover e cioè il primo che deciderà di strutturarlo e consolidarlo.

Maggiori Informazioni

  • Presentazione del corso
  • Wedding Planner: la figura
  • Wedding Marketing
  • Tips

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti