La tutela della sicurezza del lavoratore. Le fonti normative a livello nazionale e comunitario

Descrizione

Destinatari
Il corso è rivolto in particolare agli avvocati specializzati in diritto del lavoro e a tutti coloro che, prescindendo dalla propria area di competenza professionale, vogliano acquisire competenze più specifiche sulle misure introdotte a sostegno della sicurezza del lavoratore a livello nazionale e comunitario.

L'obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica generale e al contempo esaustiva delle tematiche inerenti alla salute e alla sicurezza del lavoratore. Vengono analizzate le fonti normative in materia e il portato della riflessione giurisprudenziale in tema di salute e sicurezza del lavoratore, con uno sguardo alle recenti misure introdotte dal Governo per fronteggiare la pandemia di COVID-19.

  • Fonti normative
  • Portato dell'elaborazione giurisprudenziale in tema di salute e sicurezza del lavoratore

Maggiori Informazioni

  • La tutela della sicurezza del lavoratore. Le fonti normative a livello nazionale e comunitario (Scadenza accreditamento: 04/01/2022)

Recensioni


Pasqualino

otiimo

Rosanna

Ritengo che la modalità di somministrazione di domande frazionate, con la conseguente necessità di fruire nuovamente, ove non svolte correttamente, solo di una porzione di corso sia una scelta più funzionale e consenta una più proficua partecipazione al corso stesso.

Viviana Angela

Chiarezza espositiva, ma non solo.

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti