Legal Marketing

Descrizione

Webinar a pagamento

L'evento è accreditato dal CNF per il rilascio di 2 CFP

Destinatari
Tutti gli avvocati e tirocinanti che, a prescindere dalla propria area di competenza, siano interessati ad un nuovo e moderno approccio alla professione.

Date: giovedì 3 febbraio 2022 dalle ore 15 alle ore 17; venerdì 4 febbraio dalle ore 15 alle ore 17

PRIMA GIORNATA
Marketing online
Definizione di marketing online
Perché gli avvocati non amano il marketing
Le tre regole principali del marketing online
Internet ha rivoluzionato la nostra vita: come si relazionano le persone con un Avvocato oggi?
Come e dove inizia il processo decisionale che porta una persona a scegliere un Avvocato?
Tipologie di marketing online per l'avvocato e lo studio legale
Marketing online e marketing tradizionale, i vantaggi del primo.
Codice deontologico e Marketing
I limiti importanti a promuoversi per l'avvocato prima del 2016.
Il nuovo Codice Deontologico.
I limiti attuali ex art. 9, 11, 14 17, 19, 37 e 57 del Codice deontologico
Il Sito web dell'avvocato e dello Studio Legale
L'importanza della presenza online per soddisfare la domanda dei potenziali clienti
Presenza fisica e presenza online. Le caratteristiche di un sito web efficace.
Come ottimizzare il sito web. I passi da seguire per mettere su il sito web dello studio legale.
Cosa è l'usabilità. Come strutturare la Home page, come fare una buona pagina biografica.
La chiamata all'azione (Call to Action).
Obiettivi del sito, come aumentare le visite sul sito web
Google Ads
Funzionamento di google ads per la pubblicità online. Vantaggi del servizio Google Ads. Sfruttare al meglio Google Ads. Posizionamento annunci, costruire campagna pubblicitaria, Landing page, strategia di marketing


SECONDA GIORNATA
Marketing dei contenuti (Content Marketing) e marketing educazionale
Contenuti di valore per l'avvocato e lo studio legale. Come ottenere la fiducia del cliente. Scegliere un avvocato non è una scelta familiare, abbattiamo questa barriera. Come costruirsi una reputazione. Effetto moltiplicatore dei contenuti, i benefici del marketing educazionale. Distribuire i contenuti con il sito web , il blog ed i social network
Il Blog
Cosa è un blog e perchè è importante per l'avvocato e lo studio legale.
Lo stile di scrittura: come scrivere sul web, a chi scrivere? Quali sono i toni e lo stile da utilizzare. "La gente compra con le emozioni".Come deve essere un contenuto di qualità? Vari tipi di contenuto. Idee per articoli. Call to Action
La SEO
Come funziona la SEO, i risultati sulla pagina di ricerca di google e come migliorare la posizione del sito web su google. Le keywords. Tipologie di ricerche di google. Come va scritto un articolo affinchè piaccia a Google. Le ricerche locali, le mappe di google, google my business
I Social Network
Come inquadrarli nella strategia di marketing. I vantaggi dei social. Obiettivo principale. Engagement. Post sui social. Strategie social - integrazione col sito web. Trovare il giusto equilibrio. Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube.
Email marketing
Email marketing per creare fiducia. Lo scopo dell'email marketing. Rispetto dei principi base. I vantaggi. Cosa inviare con la email? Frequenza di invio. Consigli per email marketing efficace. Quale software scegliere
Lead generation
Cosa è e come si costruisce una buona lead generation che ci permette di convertire i visitatoti in clienti.
Conclusioni



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