Il Testo Unico sulla salute e sicurezza del lavoratore (d.lgs.9 aprile 2008, n.81)

Descrizione

Il corso analizza il Testo Unico sulla salute e sicurezza del lavoratore (d.lgs.9 aprile 2008, n.81) che ha ridisegnato tutta la disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro dopo l’abrogazione del decreto legislativo 629/94. La differenza rispetto al passato è che il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro sposta l’attenzione sulla prevenzione, introducendo l’obbligo della valutazione preventiva dei rischi presenti in azienda. In seguito a questa valutazione vanno pianificati e adottati gli interventi necessari a migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori.


  La differenza rispetto al passato è che il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro sposta l’attenzione sulla prevenzione, introducendo l’obbligo della valutazione preventiva dei rischi presenti in azienda.


Valutazione in seguito a cui vanno pianificati e adottati gli interventi necessari a migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori.La differenza rispetto al passato è che il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro sposta l’attenzione sulla prevenzione, introducendo l’obbligo della valutazione preventiva dei rischi presenti in azienda.

Valutazione in seguito a cui vanno pianificati e adottati gli interventi necessari a migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Maggiori Informazioni

  • Il Testo Unico sulla salute e sicurezza del lavoratore (d.lgs.9 aprile 2008, n.81) (Scadenza accreditamento: 05/01/2022)

Recensioni


Francesco

Ottima chiarezza espositiva.

Nevenca

Molto chiara, precisa ed efficace

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti