Difesa a spese dello Stato o a carico dell'Avvocato. Parte I

Descrizione

Destinatari
Il corso è rivolto in particolare agli avvocati penalisti e a tutti coloro che, prescindendo dalla propria area di competenza professionale, vogliano acquisire competenze più specifiche sul tema del patrocinio a spese dello Stato.

L'obiettivo del corso, in coerenza con le finalità del regolamento per la formazione professionale, è offrire agli avvocati penalisti, o ai professionisti che fossero ugualmente interessati all'argomento, un approfondimento sul tema del patrocinio a spese dello Stato. Il corso verte sull'istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato e sulle modalità di presentazione di tale domanda, sulla fase di liquidazione delle competenze spettanti al professionista e sul protocollo adottato dal Consiglio Nazionale Forense e dall'Unione Camere Penalisti Italiani per armonizzare le spese di competenza del professionista su tutto il territorio nazionale.

  • Il patrocinio a spese dello Stato
  • L'istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
  • La fase di liquidazione delle competenze spettanti al professionista
  • Il protocollo adottato dal Consiglio Nazionale Forense e dall'Unione Camere Penalisti Italiani per armonizzare le spese di competenza del professionista su tutto il territorio nazionale

Maggiori Informazioni

  • Difesa a spese dello Stato o a carico dell'Avvocato. Parte I (Scadenza accreditamento: 26/03/2021)

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti